sabato 1 marzo 2014

Anno nuovo propositi nuovi


Flickr bbioBhe si, è il primo di marzo e in effetti può sembrare che l'anno nuovo sia iniziato da un po'.  I propositi per questo anno ci sono e comprendono allenamento costante durante tutta la settimana e giretti domenicali nei dintorni. Ed è un po' che mi ci impegno: "non è come sembra" dalla data del post!

Per attuare i vari propositi senza aspettare di completare l'assemblaggio della bici tutta nuova -che comunque sta arrivando- ho rimesso in funzione la bici da corsa quasi-eroica che si stava impolverando senza guarnitura.

Infatti per pedalare avevo rimosso una Stronglight d'annata perché era filettata 14x1.25 e dava problemi con le catene troppo sottili. E pro tempore avevo montato una FSA 53/39 dismessa, ricevuta in regalo.
Ecco, il punto è che la FSA s'è sfilettata sul lato guarnitura proprio dopo aver pedalato un po' di chilometri importanti con i Look.

...cerco d'esser positivo anche se un po mi girano.
Tra qualche giorno arriveranno le boccole da 5/8" per rifare il filetto e rimediare al danno. Spero!
Come risorsa di fall back ho comunque ri-filettato in 9/16" la Stronglight che resta l'unica alternativa praticabile.

Questa settimana di pausa mi sta stressando: comincio a sentire tutina, scarpette e pedali che tristi bisbigliano tra di loro e la bici da corsa è in paranoia.

La passeggiona tutta scassata oggi è tornata a prender aria e pretende velocità con il suo singolo rapporto 53x16. Comodo per me che son sempre in ritardo ;) Le gambe non mi mancano, sono i freni che mi fregano: domani revisione tattica.

.