domenica 29 luglio 2012

[28/07/2012] Giro sul Ticino - The chronicles of


Ecco, adesso ho finito il mio kebab-mucho-gusto, birretta, pesca, moltitudine di ciliege e qualche quadretto di cioccolato extrafondente. Adesso posso usare mani e mente per schiacciar in sequenza questi tastini, metter le parole in fila e provare a rendere l'idea di questa pedalata estiva, che è non da tutti. Anzi quasi da nessuno!

venerdì 27 luglio 2012

Giro sul Ticino?

Dopo la prima edizione del Giro sul Ticino, la Gir'in'giro Production è lieta di annunciare che è tornata la voglia di pedalare sulle anse del fiume alla ricerca di ombra e tranquillità.
Probabilmente si farà con un viaggetto-zero spesa-massima resa!! Quindi se ti va di tonificare in extremis le tue natiche da competizione per partecipare senza indugio alla prova costume, o se preferisci rifinire la livrea da muratore indossando maglietta e pantaloncini sotto il sole cocente, o ancora ti va di vedere com'è fatta la natura

sabato 21 luglio 2012

Vigevano - Parco del Ticino - Pavia (rinviato)


Per la serie dei Gir'in'giro quasi quasi prendo la mia fida bicicletta e faccio un giretto attraverso il Parco del Ticino, magari in senso opposto a quanto ho già fatto tempo fa.

L'idea è di partire da Milano, riscaldar le gambe fino ad Abbiategrasso e Vigevano e poi attraversare il Parco verso sud. Stavolta metto su i copertoni larghi:

Storie di pioggia, quando cerchi qualcosa prima o poi la trovi


Te ne vai passeggiando fra i pensieri, progettando fughe e viaggi, cercando e costruendo il cambiamento e a un certo punto l'universo risponde.

Eccola arrivare e ripulire tutto: l'aria della metropoli, e la tendenza di alcuni a sentirsi superman.
Eccola riportare le cose alla propria naturale dimensione.
Finalmente.
Piove.
Poi arriva il sole.
Nuovo.

martedì 17 luglio 2012

[20/07/2012] "Make it Sad" Race

Rilancio con piacere l'invito della Ciclofficina Gasolio a partecipare alla garetta di chiusura di stagione.
Le info principali dedotte dal volantello indicano una garetta dalla formula essenziale: velocità in sprint!
Parti e spingi la tua fixie più che puoi per fare "intristire" lo smile ;) e se grazie ai tuoi allenamenti intensivi a base di spritz, grigliate brense e zapping sai già di essere il migliore e non te la senti di far sfigurare gli altri, puoi darci dentro con le birrette! ;P

 
L'occorrente è minimale: 1 caschetto, 2 luci, 2 euri!
Oh, porta anche la biga! ;)


Info e aggiornamenti:
evento facebook by Ciclofficina Gasolio

domenica 15 luglio 2012

[14/07/2012] Ciclopedonale del Lago di Varese

14 luglio, è sabato, è notte. Mentre tutti, torto o ragione, si preparano a "competere" nella Global Gutz '12, un evento su Faccialibro solletica le menti perverse ed autolesioniste di intrepidi, temerari bicimuniti metropolitani stanchi del cemento.
Un click sul tastone "Maybe" e comincia la storia.
Giro in notturna del lago di Varese è il nome dato a questa passeggiatona sulla ciclopedonale che compie il periplo del lago e che promette panorama e temperature

domenica 1 luglio 2012

Henry Miller, Primavera nera.



Immagina di non avere nient’altro in mano che il tuo destino: Te ne stai seduto sul gradino della soglia dell’utero di tua madre e ammazzi il tempo o il tempo ammazza te. Te ne stai lì a cantare la dossologia delle cose fuori della tua portata. Fuori. Per sempre fuori.