domenica 5 agosto 2012

Appennino Parmense con la MTB


Città di partenza: Bedonia
La sveglia è puntata alle 4.30, il treno è alle 6.15
Lo zaino da 25lt mi aspetta, ma pesa un po'. 10kg comprensivi di tenda, popote e attrezzi per la bici oltre che acqua, ricambio e prima necessità potrebbero essere troppi, ma non voglio sorprese. Soprattutto nel primo pernotto in solitaria in una zona sconosciuta raggiunta in Mountain Bike.
Spero nel bel tempo di giorno, in notti miti e che l'abbigliamento pesante sia sufficiente. Nella giornata di lunedi dovrebbe piovere un po' ma ho il mio fido kway e -se peggiora- la tenda: magari ne approfitto per riposare e per rivedere la path scelta ;)

Conto di recuperare le mappe CAI dei percorsi nel rifugio che mi ospiterà per la prima notte. Poi deciderò percorso e soste. L'ideale sarebbe trovare 2 o 3 percorsi MTB vicini per passare da uno all'altro e potermi spostare in autonomia fino alla successiva stazione ferroviaria, magari raggiungere il mare.
Le incongnite abbondano: quanto riuscirò a pedalare su ruote così larghe e con quei dislivelli? quanto reggerà la bici assemblata in una decina di ore di ciclofficina? e soprattutto: fin dove riesco ad arrivare!? con tutti questi dubbi mando in stampa le mappe di GoogleMap per riuscire a raggiungere il rifugio, poi chissà. Il telefono/GPS è carico. La bussola magnetica e il caschetto so' pronti.
Scriverò da un'altra quota ;)
Aggiornamenti quando possibile.